Dove trovare online l’Aloe Arborescens, come utilizzarla e proprietà

Dove trovare online l’Aloe Arborescens, come utilizzarla e proprietà

L’Aloe Arborescens ha notevoli proprietà benefiche, è bella da vedere, facile da coltivare anche se non hai il pollice verde e puoi acquistarla comodamente online. Sì, sugli e-shop pupi comperare la pianta originale, ma anche tantissimi prodotti pronti all’uso dalle tante virtù cosmetiche e corroboranti. Scopri qui tutto quello che c’è da sapere su questo vegetale scenografico e oggi amatissimo.

Aloe Arborescens, proprietà

La pianta dell’Aloe Arborescens è una succulenta nota fin dall’antichità e oggi molto comune. La si coltiva in vaso ma anche in piena terra, regala fioriture scenografiche e d è facile da coltivare, ma soprattutto viene apprezzata per le sue qualità cosmetiche e curative. In particolare il suo gel interno viene utilizzato per preparare creme, sieri, ma anche decotti, tisane, acque, estratti secchi che fanno bene a ogni età. L’Aloe Arborescens per esempio è:

  • un potente antinfiammatorio naturale sia per uso topico e interno;
  • rigenerante perché stimola ad esempio la guarigione dei tessuti, pensa alle ferite, all’acne, alle punture di insetto, alle irritazioni cutanee, ecc.;
  • altamente idratante e la si utilizza dopo l’esposizione al sole, quando al cute o i capelli si sono inariditi, per evitare il formarsi di rughe e screpolature e anche sulle labbra è eccezionale;
  • un antidolorifico naturale, allevia il dolore in pochissimo tempo;
  • rinfrescante, dà una sensazione di benessere ad esempio quando fa molto caldo oppure post rasatura e dopo l’epilazione o a seguito di trattamenti fastidiosi cutanei;
  • antibatterica, elimina i batteri e le tossine ed evita il loro proliferare;
  • emostatica perché riduce la fuoriuscita di sangue dalle ferite;
  • disintossicante, elimina le tossine sia all’interno che all’esterno dell’organismo.

Utilizzi dell’Aloe Arborescens

Tutte le proprietà benefiche dell’Aloe Arborescens le puoi apprezzare direttamente a casa tua e dalle sue foglie. Queste contengono il famoso e portentoso gel di Aloe che viene appunto estratto e utilizzato a crudo o ridotto in unguento, polvere, estratto, ecc. Per esempio potresti acquistare una vigorosa pianta originale di Aloe Arborescens e coltivarla in pieno sole e poi, al bisogno, tagliare una foglia ed estrarne il gel portentoso. Lo stesso lo stendi sulle ferite, sulle escoriazioni, sulla pelle bruciata dall’esposizione solare ed è un toccasana pure dopo la puntura degli insetti, tafani, zanzare, vespe. In questo modo godrai di tutte le virtù della pianta, anche se in commercio potrai trovare ottimi prodotti pronti all’uso ma con estratto meno puro. Un’alternativa è quella di comperare le foglie già tagliate di Aloe e conservarle in frigorifero: saranno sempre pronte per essere usate e per donarti benessere.

Dove acquistare l’Aloe Arborescens originale online

Se ti sta stuzzicando l’idea di avere a casa tua una pianta originale di Aloe Arborescens o le sue foglie già tagliate sappi che è fondamentale acquistare online negli e-store giusti. Sì, è importante rivolgersi a e-store specializzati e che possano offrirti non solo prodotti sicuri e facili da utilizzare, ma anche assicurarti la giusta assistenza clienti in cado di bisogno.

Draloes.com è uno dei punti di riferimento per chi cerca foglie fresche di Aloe Arborescens originali e salutari, testate e sicure. Queste, vendute in diverse pezzature, vengono raccolte la sera prima della spedizione, imballate con cura e coltivate in primis al meglio e in maniera biologica e più naturale possibile. Il portentoso gel che fuoriesce dalle foglie di Aloe Arborescens lo puoi utilizzare pure per un impacco per capelli fresco e che li renderà luminosi eliminando pure la forfora, oppure assumilo a crudo, con parsimonia e solo se il tuo medico te lo consiglia, come lassativo naturale molto efficace. Non solo, il gel è indicato anche come collutorio, per mitigare le infiammazioni delle gengive e in generale del cavo orale perché antisettico e antibatterico. Inoltre l’Aloe è anche un ottimo deodorante che, steso sotto le ascelle o sotto ai piedi, è in grado di eliminare i batteri causa dei cattivi odori per molte ore anche nelle giornate più afose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcunaperiodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.